Livio Giuliani: A. Lerchl diffidato per frode scientifica – I negazionisti dei danni genetici da cellulare

Livio Giuliani: A. Lerchl diffidato per frode scientifica – I negazionisti dei danni genetici da cellulare

Aprile 8, 2021 0 Di Francesco Cappello

Con Livio Giuliani ex dirigente di ricerca dell’ISPESL [Istituto per la ricerca e prevenzione sul lavoro) dell’INAIL, oggi portavoce dell’ICEMES [International Commission for electromagnetic safety], padre dello standard di sicurezza italiano dei 6 volt/metro, ripercorriamo le vicende e il contesto storico in cui è maturato il del caso di

Alexander Lerchl, un esempio di scienziato prezzolato per dire il falso a proposito di aspetti delicatissimi legati alla salute pubblica e ai danni genetici provocati dalle radiazioni emesse dai dispositivi cellulari.

Alexander Lerchl, professore di biologia presso la Jacobs University tedesca, che per quasi 15 anni ha diffuso disinformazione intorno alla ricerca del rapporto tra l’uso dei telefoni cellulari e le rotture del DNA; ricerche condotte presso l’Università di Medicina di Vienna.

Ora, la corte d’appello di Brema, in Germania, gli ha ordinato di fermarsi o di affrontare una multa di $ 300.000 o sei mesi di carcere. Un’indagine durata un anno apparsa su Microwave News ha rivelato come Lerchl, pur diffondendo un flusso apparentemente infinito di bugie,
abbia ricevuto 5 milioni di dollari in borse di ricerca dall’ufficio tedesco per la protezione dalle radiazioni, noto come BfS. Lerchl è diventato il ricercatore di laboratorio di ricerca sulle Radio Frequenze (RF) meglio finanziato in Germania, in Europa e molto probabilmente nel mondo.

Il BfS è anche lo sponsor principale dell’ICNIRP, la Commissione internazionale per la protezione dalle radiazioni non ionizzanti, che ha a lungo rifiutato di riconoscere qualsiasi legame tra radiazioni RF e cancro.

Fonte


DECRETO MINISTERIALE n. 381. 10 settembre 1998. Regolamento recante norme per la determinazione dei tetti di radiofrequenza compatibili con la salute …

articoli correlati (altre interviste a Livio Giuliani):

Lo standard 6Volt/metro 5G – 6G – 7G

Come e perché la telefonia mobile fu impedita alle nostre Società Pubbliche

Un brevetto per la cura dell’infarto lasciato scadere. Ricerche osteggiate…l’uso delle onde elettromagnetichequale antibatterico, antivirale. La differenziazione delle cellule staminali miocardiche

Iscriviti per ricevere notifica ad ogni nuovo articolo